LO CHEF IN FABBRICA con CHEF ALESSIO MALAGUTI

16 maggio 2019

 

Dalle ore 13.00 lo Chef  Alessio Malaguti sarà presente nello spazio Fabbrica a Fico Eataly world per uno showcooking tutto da “gustare”, in cui ovviamente la Mortadella Bologna IGP sarà indiscussa protagonista.

Alessio Malaguti della Trattoria “La Rosa” di  Sant’Agostino (FE) è membro dell’Associazione “ChefToChef” e grande promotore della tradizione culinaria dell’Emilia.

Quello che oggi è un elegante ristorante curato nei dettagli, in cui classe e ricercatezza non trascurano i capisaldi della cucina emiliana, nel 1908 nasceva come locanda destinata alla posta dei cavalli. 111 anni di storia, 5 generazioni che si sono avvicendate nell’arte antica dell’ospitalità e chissà quanti piatti serviti ad una clientela che è cambiata nel corso dei decenni. Sono solo alcuni elementi da cui partire per raccontare la storia del Ristorante Trattoria “La Rosa”, una vera istituzione a Ferrara.

Alessio dice:

“In un’era dove è tutto più veloce e i confini vengono superati con facilità impressionante, crediamo che famiglie come la nostra abbiano il dovere di difendere quello che hanno ricevuto”

Vi aspettiamo!

Evento gratuito