fbpx

Vivi il gusto

Sette appuntamenti per gustare la Bologna come mai prima

Se diciamo Italian tapas, cosa immagini? La risposta calzante è una combinazione di tradizione, innovazione, gusto e divertimento in cucina.

Da dicembre 2021 a giugno 2022, all’interno di Fabbrica a FICO Eataly World, tre ambassador della Mortadella Bologna realizzeranno ricette uniche e originali all’interno di un innovativo format di showcooking. Daniele Reponi, Marisa Maffeo e Marcello Ferrarini si alterneranno per stupire il pubblico con creazioni culinarie mai viste prima. Il tutto con la partecipazione straordinaria di Franz Campi, che ci omaggerà presentando l’evento. 

E a scegliere gli ingredienti di ogni Italian tapas sarai tu, attraverso un sondaggio sulla nostra pagina Instagram. Inoltre, partecipando al sondaggio riceverai un buono sconto sull’ingresso a FICO Eataly World.

Al primo appuntamento saranno presenti tutti e tre gli chef, mentre per i successivi si alterneranno.

Tipi da Tapas

I nostri ambassador

MARISA MAFFEO

MARCELLO FERRARINI

FRANZ CAMPI

DANIELE PERONI

Quale gusto vuoi assaggiare?

A scegliere gli ingredienti da abbinare alla Mortadella Bologna IGP nelle sfiziose tapas dei nostri chef, sarai proprio tu. Preferisci il sapore intenso del Parmigiano Reggiano, o la punta dolce del miele? La raffinatezza dello zenzero, o il tocco inconfondibile del tartufo? La fantasia dei nostri chef non ha limiti e spazia attraverso ispirazioni, tradizioni e profumi diversi per stupirti con abbinamenti impensati e gourmet.

E a selezionare gli ingredienti che diventeranno i principi delle nostre tapas, al fianco della Mortadella Bologna IGP, saranno tutti i Mortadella lovers. A partire da una settimana prima di ogni tappa, le decisioni saranno prese tramite sondaggio sul profilo Instagram del Consorzio: perché la cucina è prima di tutto condivisione, e ascolto.

Il prossimo appuntamento:

18 giugno 2022

Prenota ora il tuo ingresso a FICO per vedere la nostra chef Marisa Maffeo all’opera. Inserendo il codice TIPIDAFICO avrai diritto a uno sconto per l’acquisto del biglietto!

Come è andata