Carnival Swing Tour: Duetorrihotels viaggia nel tempo nel nome di Fred (Buscaglione) con Franz Campi e Mortadella Bologna IGP

Milano, 08 febbraio 2023

Voglia di divertimento e di effervescenza, quella degli anni ’50, con Fred Buscaglione, i completi gessati, l’energia delle danze, le pose da diva e le labbra rosso fuoco.
Nasce così l’idea del tour delle feste di Carnevale che partirà dal Bernini Palace Hotel di Firenze e arriverà al Bristol Palace di Genova, passando per il Due Torri Hotel di Verona e il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna: tappe di un evento realizzato a sostegno di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

page3image48430112

Partner della ventata di gioia di vivere del Carnival Swing Tour il goloso “apostrofo rosa” di pregiata Mortadella Bologna, grazie al Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna IGP che ha scelto di partecipare con la presenza negli appetizer della “Regina rosa dei Salumi”, secondo l’estro e la creatività dei residenti chef degli Hotels del Gruppo. Il motto del Consorzio è “Godersi la vita”, e per questo sarà allestito un corner con degustazione personalizzato, in linea con il messaggio positivo veicolato dal Carnival Swing Tour. Un elegante Panama color Saraceno di Doria 1905 accompagnerà come di consueto Franz Campi nelle vesti del grande Fred mentre ballerini e maestri di danza daranno spettacolo nelle eleganti sale.

Il primo appuntamento è giovedì 16 febbraio, all’Hotel Bernini Palace di Firenze, seguito venerdì 17 febbraio dal Due Torri Hotel di Verona, poi dal Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna sabato 18 e infine dal 21 febbraio, Martedì Grasso, dal Bristol Palace di Genova. Partecipa l’associazione Donne del Vino, che promuove la cultura enologica e il ruolo delle donne nella filiera produttiva.
A fornire l’ispirazione sono stati alcuni eventi organizzati, negli ultimi anni, nella cornice dell’hotel di Bologna, come il Ballo del Grande Gatsby e una recente serata in stile Belle Epoque. La macchina del tempo si rimetterà in funzione, e questa volta coinvolgerà tutti i palazzi storici del gruppo. La destinazione sono gli anni ’50: un omaggio alla generazione del dopoguerra, che ha gettato le basi del boom economico e della rinascita culturale, colorata di sogni ed ottimismo.

“Che bambola!” conta su una formula originale che poggia sulla personalità di Fred Buscaglione. Completo gessato, sorriso sornione, bicchiere di whisky in mano, il cantante racconterà al pubblico le sue disavventure. Lo interpreterà l’artista Franz Campi, voce da crooner e verve degna dell’originale, che ha portato questo e altri personaggi sui palchi d’Italia e d’Europa, nella tradizione del teatro canzone.

Ognuna delle strutture ha inoltre creato, per l’occasione, delle proposte di soggiorno ad hoc: quale migliore occasione per andare a scoprire una nuova città, quella di organizzare la visita nel giorno di una grande festa?

Vi aspettiamo al Carnival Swing Tour!

Scopri anche