Grande successo di pubblico per l’apertura
del primo Temporary Store dedicato alla Mortadella Bologna IGP

img_1
img_2
img_4
img_3

Firenze, 2 luglio 2024 – Grande affluenza di pubblico ieri per assistere all’inaugurazione del primo Temporary Store del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, che ha scelto il Mercato Centrale Firenze, con oltre 3 milioni di visitatori all’anno, quale piazza ideale per intercettare quel pubblico, italiano e internazionale, che fa della scoperta dei territori e delle sue bellezze artistiche, paesaggistiche e delle sue eccellenze enogastronomiche, la spinta motivazionale per viaggiare.
Al taglio del nastro erano presenti il direttore del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, Gianluigi Ligasacchi e il presidente del Mercato Centrale, Umberto Montano.

Grande partecipazione sia alla Masterclass di Daniele Reponi, che rientra nel programma “Deli Meat Academy”, riservata a giornalisti e influencer, che si sono divertiti a preparare un originale croque monsieur alla Mortadella Bologna con besciamella, cipolle caramellate e il classico formaggio francese Comtè, sia allo Showcooking aperto al pubblico, che ha avuto modo di gustare due panini gourmet con la Mortadella Bologna IGP ispirati alla stagione estiva il primo e all’Unione Europea il secondo.

Il Temporary Store resterà aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 24:00 fino al 12 gennaio 2025. Da oggi sarà possibile acquistare e degustare la Mortadella Bologna IGP in tre modalità: panino “Classico”, panino “Gustoso” con stracciatella e lime e “Spassoso” ossia il classico “cono da passeggio” ripieno di cubetti di Mortadella Bologna. A breve, ci sarà anche la possibilità di acquistare dei gadget dedicati alla Mortadella, a partire dal simpatico peluche rosa “Lina”.

img_5
img_6

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna
Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna – avvenuto nel 1998 – e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni. Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.

Per ulteriori informazioni – Ufficio Stampa:
Augusto Cosimi – cosimi@isitsalumi.it – Tel 02 8925901 – Cell 335 7271526

 

Scopri anche