Reponi scri def
crown

La Mortadella Bologna IGP incontra le eccellenze italiane ed è subito amore.

In un viaggio esclusivo in alcune delle più iconiche città del Belpaese, la Regina Rosa dei salumi ha corteggiato e conquistato le tipicità più rappresentative del territorio, e il risultato è un matrimonio straordinario.

A officiare gli incontri il Maestro dei panini Daniele Reponi, incaricato dal Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna di raccontare l’unicità e la versatilità in cucina di questo nobile salume, in un gioco di sapori e abbinamenti originali ed esclusivi.

Il Mercato Centrale ha fatto da cornice ai diversi appuntamenti, grazie alla sua forte identità culinaria e alle particolari location nelle quali è presente.

Tutto questo è “I Viaggi nel Gusto 2.0”

Il risultato?
… Scoprilo!

IL MERCATO CENTRALE

Per preparare panini così speciali, non potevamo che scegliere una location altrettanto speciale. Daniele Reponi e i suoi accompagnatori si incontreranno al Mercato Centrale: un format innovativo che restituisce centralità agli artigiani del gusto e al loro saper fare in un’ideale piazza della bontà.

Le location scelte per il progetto Mercato Centrale sono punti nevralgici del tessuto urbano e ambienti spesso non più vissuti che vengono recuperati e restituiti alla città, con l’obiettivo di creare uno spazio aperto, un contenitore d’arte e di relazioni, di conoscenza e soprattutto di buon cibo.

Logni centrale def

Bologna

Siamo nella casa della Regina Rosa dei salumi, la Mortadella Bologna IGP. E qui Franz Campi assegna una missione speciale al nostro Daniele…

Milano

Sonia Peronaci non ha dubbi: a Milano non vai da nessuna parte senza zafferano. Come combineranno questo ingrediente e la Regina Rosa?

Torino

Peperoni di Carmagnola, nocciolini di Chivasso, cioccolato fondente… Questo e molto altro è il panino piemontese realizzato da Daniele e Dalia.

Firenze

Siamo nella patria del Rinascimento Italiano, dell’arte e dei sapori tipici toscani, dove Daniele e Tinto ci stupiranno con i prodotti più gustosi della gastronomia locale.

Roma

L’ultima tappa non poteva che essere nella città eterna. Max Mariola e Daniele ci aspettano per un panino che è un vero capolavoro di abbinamenti.