I tortellini ripieni sono i sovrani della cucina tradizionale bolognese, massimi esponenti della pasta fresca. Perfetti per pranzi in famiglia e cene con gli ospiti, i tortellini freschi conquistano tutti con il loro morbido ripieno e il sapore inarrivabile.
La ricetta della tradizione prevede di servire i tortellini nel classico brodo di manzo e gallina ruspante, ma esistono numerosissime varianti per tutti i gusti. Sciogli le briglie alla tua creatività in cucina e lasciati ispirare dalle nostre idee per realizzare piatti unici e sorprendenti.
Partendo da un classico della cucina italiana: i tortellini alla panna.
L’ideale sarebbe non scegliere le panne industriali, in quanto il loro sapore troppo intenso rischia di coprire quello delicato della pasta fresca. Se ne hai la possibilità, dunque, utilizza panna scremata direttamente dal latte appena munto.
Consapevoli che reperire questo tipo di panna non sia possibile ai più, ti presentiamo la nostra ricetta dei tortellini alla panna con tanti consigli per bilanciare i gusti e i profumi e ottenere un risultato impeccabile.