PIZZA MONTANARA con MORTADELLA BOLOGNA IGP & CREMA DI FAVE

PIZZA MONTANARA con MORTADELLA BOLOGNA IGP & CREMA DI FAVE

CUCINO IN ROSA
LIVE EDITION

Un nuovo format, una mini-serie di tre appuntamenti in diretta sulla Pagina Facebook del Consorzio Mortadella Bologna

Per il terzo appuntamento, andato in onda lunedì 18 maggio, il Consorzio Mortadella Bologna ha ospitato uno dei più importanti e famosi ristoratori in Giappone, Mr Pizzaman Salvatore Cuomo, che ha fatto del #madeinitaly la sua missione culinaria. In live cooking ha cucinato per noi:

PIZZA MONTANARA con MORTADELLA BOLOGNA IGP & CREMA DI FAVE

Procedimento 

Impasto: 

Mettere il sale nell’acqua temperatura ambiente aggiungere la farina ed in fine il lievito. Impastare per circa 12 min a mano, dividere in 3 palline e fare riposare per 5-6 ore in un recipiente coperto.

Crema di Fave:

Far bollire le fave in 1lt. d’acqua con 10 g di sale.

Togliere dall’acqua e sbucciare le fave. Mettere in un bicchiere da frullatore 3/4 delle fave aggiungere il Basilico, olio, crema di Parmigiano ed il latte frullare tutto per 2 min. (Velocità media)

Topping:

Far scaldare 2 l di olio di semi -200 gradi- stendere l’impasto e friggere la pizza. Asciugare bene l’olio ed iniziare il topping con la crema di Fave, Bocconcini, parmigiano grattugiato.

Mettere in forno a 300 gradi per due minuti.

Finire il topping con le fettine di Mortadella Bologna IGP  tagliate molto finemente, Crema di Parmigiano, fave bollite, un pizzico di pepe ed una foglia di basilico.

La pizza è pronta per essere servita.

Rivedi la ricetta live e segui i consigli dello Chef

#cucinoinrosa Live Edition

Oggi andiamo in Giappone per incontrare una leggenda del Made in Italy, Mr Pizzaman, Salvatore Cuomo. Con lui l'AD di I Love Italian Food, Alessandro Schiatti, e il SuperEsperto di Mortadella, Massimo Malnerich.Evento realizzato con finanziamento PSR Emilia-Romagna 2014-2020

Gepostet von Mortadella Bologna am Montag, 18. Mai 2020

IN COLLABORAZIONE CON

I LOVE ITALIAN FOOD 

 

Salvatore Cuomo è un cuoco, imprenditore e personaggio televisivo italiano naturalizzato giapponese, VIP Chef noto per i programmi televisivi da lui condotti, per i suoi libri di cucina e per la sua catena di ristoranti sparsi in tutta l’Asia.

—————————————————————————————————————————————————–

CUCINO IN ROSA è un evento realizzato con il contributo del PSR Emilia-Romagna 2014-2020