fbpx
23 settembre 2021

Il 26 Settembre è lo “Switch Day” della Mortadella Bologna

Lancio nuovo logo, nuova denominazione del Consorzio, nuovo sito web e nuova campagna TV, Stampa e Online a cura di FGMC

Il 26 settembre si accendono i motori e ha inizio il nuovo viaggio della Mortadella Bologna con un cambio di marcia deciso, guidato da FGMC. La società di consulenza strategica operativa di Francesco Giromini ha infatti sviluppato per il Consorzio un nuovo stile di comunicazione e posizionamento a 360°, partendo da tono di voce e veste grafica per arrivare fino al media mix.

La nuova campagna dal 26 settembre sarà visibile in contemporanea sul circuito TV, Stampa e Web-digital. La creatività realizzata e curata in ogni aspetto da FGMC sviluppa ed esalta l’importante legame col territorio di origine del prodotto, quello di Bologna. La campagna TV sarà veicolata sui canali RAI, Mediaset e Cairo con tre Spot da 15” che andranno in onda sia sui canali tradizionali sia su quelli on demand, fino a metà novembre.

Ognuno dei tre soggetti racconta in modo moderno e spensierato la vera anima bolognese della Regina Rosa, grazie alla scelta di location tipiche, all’individuazione dei diversi momenti di consumo – pranzo in famiglia, aperitivo con amici, gita fuori porta – e al cast che rispecchia al meglio lo spaccato sociale e culturale felsineo, ma più in generale italiano. Il tutto sostenuto da un’originale colonna sonora, scritta ed interpretata da Franz Campi, un poliedrico artista bolognese.

Il cuore della comunicazione è rappresentato dal nuovo payoff: GODERSI LA VITA, DAL 1661. Uno slogan che esprime in pieno l’essenza della Mortadella Bologna, la sua storia, la sua tradizione, ma anche la direzione da seguire lungo il percorso che da oltre 300 anni porta sulle tavole degli italiani un prodotto sempre al passo coi tempi, aggregativo e in grado di rendere ogni giornata un po’ più buona. Lo spot gioca con il dialetto bolognese, ruotando attraverso tre termini chiave per tutta la nuova campagna: Taffiare, Bazza e Dimondi.

Seguono la stessa linea la campagna stampa, la comunicazione sui canali digital e il nuovo sito del Consorzio, rifatto partendo da un restyling tanto estetico quanto content oriented.

Un cambio deciso del modo di comunicare col consumatore finale e di interagire con la community che verrà coinvolta sempre di più nella vita quotidiana con il salume rosa più amato dagli italiani.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa:
Augusto Cosimi
cosimi@isitsalumi.it
Tel 02 8925901 – Cell 335 7271526