Tiziano Ferrarini nominato Vicepresidente del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna e Marianna Leoncini entra nel comitato esecutivo

FOTO FERRARINI E LEONCINI

Milanofiori, 30 ottobre 2023

Nel corso dell’ultimo Cda, Tiziano Ferrarini, dell’azienda Salumifici GranTerre, è stato nominato Vicepresidente del Consorzio, andando ad affiancare il Presidente Guido Veroni.
Nell’accettare l’incarico Tiziano Ferrarini dichiara: “Sono estremamente onorato per la fiducia riposta e di poter dare un contributo operativo nel portare avanti i numerosi progetti in atto per conseguire gli ambiziosi obiettivi del Consorzio, sia in Italia che all’estero, dove abbiamo iniziative promozionali in ben 7 Paesi. Ritengo fondamentale, in questi tempi difficili per il comparto salumi, fare squadra”.
Tiziano Ferrarini ricopre da anni ruoli sia nell’ambito delle aziende del Gruppo GranTerre, di cui attualmente è Direttore Vendite Private Label, sia nell’ambito della rappresentanza istituzionale in ASSICA (Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi), nella quale adesso svolge il ruolo di Vicepresidente con delega ai Consorzi.
Contestualmente, Marianna Leoncini, dell’omonima azienda, è entrata a far parte del Comitato esecutivo del Consorzio, affiancando il Presidente, il Vicepresidente e Gianluca Cardelli dell’azienda Felsineo. A tal riguardo, dichiara: “Sono onorata della fiducia accordatami dal consiglio del consorzio. La mortadella Bologna fa parte del DNA della nostra azienda di famiglia e sarà un piacere contribuire al suo sviluppo in Italia e all’estero”. Dal 2012 Marianna entra nell’azienda di Famiglia con il ruolo di Vice-Responsabile di Produzione, affiancando la quarta generazione composta dal fratello Vittorio e dai due cugini Alessandro ed Alberto, sotto la guida dei rispettivi padri Paolo e Gianfranco. Lavora presso i due stabilimento del gruppo: la Leoncini Salumi, sede storica di Colà di Lazise (VR) e la Langhiranese Prosciutto, con sede a Langhirano (PR). Dal 2020 è membro del Consiglio di amministrazione del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna.

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna – avvenuto nel 1998 – e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori.

Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni.

Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.

Per ulteriori informazioni – Ufficio Stampa:
Augusto Cosimi – cosimi@isitsalumi.it – 335 7271526

Scopri anche