Mortadella Bologna IGP parte “The Pink Experience”

Da giugno ad ottobre una serie di eventi ideati
dal Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna per godersi la vita:
RDS Summer Festival, Run for Inclusion, Mortadella Day

Bologna, 26 giugno 2023

È iniziata l’estate e per viverla al meglio, il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna ha ideato “The Pink Experience”: una serie di eventi e attività per godersi la vita, che consentiranno di visitare alcune località turistiche, correre in una speciale maratona lungo le strade di Milano e ritrovarsi a Roma per festeggiare il compleanno della Regina Rosa.

Header-PinkExp (2)

Si è partiti il 23 e 24 giugno a Senigallia con la prima delle 6 tappe dell’RDS Summer Festival che proseguirà fino a settembre nelle spiagge di Sabaudia, Barletta, Messina, Sanremo e Marina di Pietrasanta. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna ha deciso di rinnovare la partecipazione a questo evento mediatico poiché in grado di garantire alti contatti e sostenere la brand awareness della Mortadella Bologna IGP attraverso, l’attività di comunicazione crossmediale (radio, tv, digital) e una serie di attività di engagement tra le quali una postazione brandizzata per creare occasioni di interazione con il pubblico, photo-opportunity, distribuzione di gadget e la novità di quest’anno: “The Pink Music Experience”. Si trata di un concorso a premi sul sito web: www.mortadellabologna.com che mette in palio i biglietti per partecipare a 12 concerti, da fruire nell’esclusivo Sky Box RDS presso il Mediolanum Forum di Assago – Milano e presso il Palazzo dello Sport a Roma.

Il 24 settembre l’appuntamento è a Milano, all’Arco della Pace, per partecipare alla “Run for Inclusion”, la manifestazione il cui focus è la parità di diritti, per tutti. La Mortadella Bologna IGP sarà presente nell’area Village per accogliere i partecipanti e, grazie al contributo di uno dei suo chef ambassador, deliziare il palato dei partecipanti con la “ricetta dell’inclusione”.

The Pink Experience si concluderà a Roma il 24 ottobre con l’evento del Mortadella Day, presso il Mercato Centrale, con la partecipazione di celebrities e attività di showcooking per celebrare il 362° compleanno della Regina Rosa esaltandone la versatilità in cucina e gustandola in tuta la sua armonia di aromi e gusto unico e leggermente speziato.

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna – avvenuto nel 1998 – e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori.

Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni.

Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa: Augusto Cosimi – cosimi@isitsalumi.it – Tel 02 8925901 – Cell 335 7271526

Scopri anche