Cucino In Rosa con Sonia Peronaci – Digital Edition

aprile 2021

Mortadella Bologna IGP – Tradizione vs Innovazione

Cucino in Rosa” è un originale ed innovativo format di eventi digital che pone al centro la Mortadella Bologna IGP nelle sue possibili interpretazioni ed impieghi, condotto da una delle più prestigiose ed importanti firme della cucina italiana Sonia Peronaci che, in ogni puntata, ospita uno chef di fama internazionale con il quale duetta nella creazione di due gustose ricette a base di Mortadella Bologna: una nella versione tradizionale e l’altra con un approccio innovativo.

Un laboratorio di creatività, un melting pot di stili, esperienze e culture culinarie che riunisce grandi firme in un incontro/confronto per esaltare la grande versatilità in cucina della regina rosa dei salumi italiani.

Ciascuno di loro ha studiato attentamente la tradizione e le caratteristiche del prodotto – il profumo inconfondibile e aromatico e il sapore tipico e delicato – proponendo nuovi abbinamenti e inedite tecniche di utilizzo che hanno dato vita a originali ricette esclusive. Gli chef coinvolti sono i cinque stellati: Claudio Sadler, Viviana Varese, Agostino Iacobucci, Rosanna Marziale, Aurora Mazzucchelli, e Simone Rugiati – chef per estrazione, conduttore televisivo e web influencer.

Dichiara Sonia Peronaci: “È stata davvero una bella ed emozionante esperienza che ha riunito, nella mia cucina della Sonia Factory, prestigiosi chef stellati provenienti da tutta Italia in un appuntamento unico dove la protagonista è stata la Mortadella Bologna. L’appuntamento con Cucino in Rosa, oltre ad entusiasmarmi, mi ha permesso di vedere realizzati dei piatti innovativi dagli stili e gusti diversi, realizzati da chef di fama internazionale con un ingrediente unico e amato da tutti”

Cucino in Rosa è realizzato con il contributo finanziato dal Regolamento UE n. 1144/2014 – Progetto EnjoyTheAuthenticJoy

Scopri le puntate

L’Arte in cucina secondo
Claudio Sadler

L’incontro in cucina con
Viviana Varese

La natura in cucina con
Agostino Iacobucci

Il viaggio in cucina con
Simone Rugiati

L’amicizia in cucina con
Rosanna Marziale

I colori in cucina con
Aurora Mazzucchelli

Scopri anche