Dal 26 settembre 2021 la Mortadella Bologna IGPha cambiato veste, grazie al nuovo stile di comunicazione e posizionamento.
La nostra nuova campagna
TAFFIÀRE
La parola “taffiare”, in dialetto bolognese, indica l’atto di spiluccare da un buffet, riempendosi il piatto con tante prelibatezze. Un verbo che rimanda all’aperitivo, alla convivialità e ai piaceri goderecci: quandi si taffia, immancabile è la Mortadella Bologna.
BAZZA
Esclamazione bolognese per eccellenza, in bazza c’è l’essenza dell’entusiasmo, dell’allegria e dello stupore positivo. Una piacevole sorpresa o un piacere inaspettato, come un assaggio di Mortadella Bologna, suscitano immancabilmente in ogni bolognese che si rispetti il “bazza”.
DIMÒNDI
Quanto ti piace la Mortadella Bologna? Quanta ne serve sopra alle tigelle? E quanti amici inviterai per un aperitivo in compagnia? La risposta è sempre “dimondi”, moltissimo, un aggettivo che esprime un sentimento: la voglia di compagnia e gusto.
Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna – avvenuto nel 1998 – e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni. Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteinenobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.
Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa: Augusto Cosimi – cosimi@isitsalumi.it – Tel 02 8925901 – Cell 335 7271526