MB_Pizza al tegamino
Home / Ricette / Pizze / Pizza al tegamino con Mortadella Bologna IGP e robiola

Pizza al tegamino con Mortadella Bologna IGP e robiola

Avete mai preparato la pizza al tegamino? È una ricetta semplice e sfiziosa, specialmente in questa versione, farcita con il gusto deciso e sapido della robiola, il sapore dolce e rotondo della Mortadella Bologna IGP e la freschezza del basilico…

Sappiamo che siete impazienti… ecco la nostra ricetta: pizza al tegamino con Mortadella Bologna IGP e robiola.

INGREDIENTI

Procedimento

Step 1

Fate sciogliere lievito e zucchero in una ciotola con l’acqua. Unite quindi la farina e iniziate a mescolare.

Step 2

Aggiungete il sale e trasferite l’impasto, ora più compatto, su un tagliere, per continuare ad impastare a mano, fino all’ottenimento di una pasta liscia e omogenea.

Step 3

Riposizionate l’impasto nella ciotola e lasciatelo riposare per mezz’ora coperto da un canovaccio.

Step 4

Dividete la pasta in 4 parti uguali e stendete ciascuna in un tegamino ben unto con olio d’oliva. Condite la pizza con il pomodoro e lasciatela riposare per un’altra mezz’ora.

Step 5

È il momento di aggiungere la mozzarella e infornare in un forno pre-riscaldato a 250°. Lasciate cuocere per circa 20 minuti, fino a raggiungere la cottura desiderata.

Step 6

Una volta sfornate, farcite le vostre pizze al tegamino con robiola fresca, fette di Mortadella Bologna IGP e qualche fogliolina di basilico.

 

Questa ricetta pizza in padella è perfetta per godersi tutto il gusto della pizza, sperimentando un nuovo metodo di cottura. La natura ‘monoporzione’ di questa ricetta, la rende perfetta per le cene in compagnia, anche come antipasto da servire caldo prima di un secondo piatto di carne e verdure!