Screenshot 2025 11 25 alle 11.22.33
Home / Ricette / Panini / Panino con Mortadella Bologna IGP e melanzane grigliate

Panino con Mortadella Bologna IGP e melanzane grigliate

Un panino facilissimo da preparare per un pranzo estivo leggero e gustoso!

Le melanzane grigliate donano al panino il loro inconfondibile tocco amarognolo, che si sposa alla perfezione con il gusto rotondo di Mortadella Bologna IGP!

 

Ecco quindi come preparare un panino con melanzane grigliate e Mortadella Bologna IGP!

INGREDIENTI

Procedimento

Step 1

Tagliate la melanzana a rondelle e grigliatele in padella con un filo di olio, sale e origano. Nel caso non foste amanti del gusto amarognolo della buccia della melanzana, potete eliminarla da ogni fetta prima della cottura.

Step 2

Tostate le due fette di pane in cassetta fino alla doratura desiderata, in forno o servendovi di un tostapane.

Step 3

Componete il panino sistemando tre rondelle di melanzana sulla prima fetta di pane, aggiungete poi la Mortadella Bologna IGP affettata e chiudete il panino con la seconda fetta di pane.

 

Questa ricetta per un panino alla Mortadella Bologna IGP con melanzane grigliate, semplice e gustosa, è perfetta per l’estate, quando le melanzane sono di stagione!

Curiosità

Come esaltare il sapore della melanzana?

Per rendere il panino melanzane grigliate e Mortadella Bologna IGP ancora più saporito, potete utilizzare un olio aromatizzato per la cottura delle melanzane: ne esistono di tantissimi tipi, all’aglio, al basilico, al peperoncino o al prezzemolo, perfetti per donare alle melanzane quel tocco in più, in base alle vostre preferenze!