Toast moderno p
Home / Ricette / Panini / Mortadella Bologna IGP Toast: versione classica e moderna

Mortadella Bologna IGP Toast: versione classica e moderna

Il toast è un vero classico, ce ne innamoriamo da bambini, quando il suo sapore semplice, goloso e avvolgente ci sembra una vera coccola, e continuiamo ad amarlo e apprezzarlo anche da adulti, sperimentandone nuove versioni dal sapore più deciso. Un comfort food che in tutte le sue sfumature di gusto, ci riporta sempre alla mente i ricordi più belli.

Oggi ne presentiamo due versioni, quella classica e una più moderna.

INGREDIENTI

Procedimento

Step 1

Versione classica

Disponete la Mortadella Bologna IGP tra le due fettine di formaggio fuso e sistemate il tutto all’interno delle due fette di pan bauletto.

Step 2

Tostate il toast già montato in una piastra tostapane, finché il pane sarà dorato e il formaggio leggermente sciolto.

Step 3

Versione moderna

Disponete su ciascuna fetta di pan bauletto il formaggio stagionato a pasta dura affettato sottilmente.

Step 4

In una padella, sciogliete una noce di burro e aggiungete le due fette di pan bauletto lasciando che il formaggio sia sul lato superiore.

Step 5

Quando il formaggio avrà iniziato a sciogliersi, aggiungete i pomodorini secchi, lo spinacio e infine la Mortadella Bologna IGP.

Step 6

Richiudete toast e controllate che entrambi i lati esterni siano ben dorati. Non resta altro che goderselo, in tutta la sua bontà!

Una ricetta iconica, due versioni, impossibile scegliere una preferita! In qualunque modo lo preparate, il toast con Mortadella Bologna IGP resta sempre un concentrato di gusto e di ricordi, perfetto in ogni momento della giornata, dalla colazione allo spuntino di mezzanotte.