copertina_articolo
Home / “Mortadella Bologna Show” Nuova edizione online dal 1° Marzo

news

copertina_articolo 1

“Mortadella Bologna Show” Nuova edizione online dal 1° Marzo

Nella nuova versione digital, “The Mortadella Bologna Show” ospita i protagonisti del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo.

26 febbraio 2021 – Ideato dal Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna, “The Mortadella Bologna Show” è l’evento concepito per raccontare al pubblico, in maniera coinvolgente, la storia, le origini e le caratteristiche uniche e distintive della Mortadella Bologna IGP. Nella sua nuova versione digital, l’evento rinnova il format e cambia location.

A metà strada tra il Talk Show e lo Show Cooking – registrato nella storica dimora della Casa Museo Nena a Casalecchio di Reno – il nuovo format del Mortadella Bologna Show diventa un appuntamento settimanale imperdibile, uno spazio ideale dove accogliere ospiti illustri, protagonisti del mondo dello sport, musica e spettacolo, che, intervistati dall’attore Franz Campi, raccontano liberamente di sé, dei passi importanti della loro vita e del loro rapporto con le eccellenze dei piatti della cucina italiana e, in particolare, della Mortadella Bologna IGP.

Lo Show Cooking è stato curato dallo chef Marcello Ferrarini che, con passione e fantasia, ha ideato in ogni puntata una ricetta ispirata all’ospite di turno, con protagonista la Mortadella Bologna. Per Silvia Mezzogiorno, ha creato un “Risotto allo zafferano con fiori edibili e Mortadella Bologna”.

Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar, è la protagonista della prima puntata che da lunedì 1° marzo andrà online sulla pagina Facebook ed Instagram del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna oltre ad essere ospitata sul sito istituzionale www.mortadellabologna.com

Ospite del Consorzio, nell’incantevole dimora del Palazzo Ceretolo a Casalecchio di Reno, Silvia Mezzogiorno risponde alla domande di Franz Campi su alcuni simpatici episodi della sua lunga e ricca carriera di cantante.
Lo Chef Marcello Ferrarini, invece, lasciandosi ispirare dalla grazia e dall’eleganza della nostra ospite, ha realizzato per lei un Risotto alla birra e Mortadella Bologna croccante con timo e zenzero.

A tal proposito, la cantante dichiara: “Negli anni ho celebrato con migliaia di concerti le mie Regine, grandi interpreti internazionali che sono state da sempre le mie icone. Non ho mai potuto rendere merito a un’altra grande Regina: la mortadella. E sono felicissima di poterlo fare insieme al Consorzio Italiano che la tutela”.

I protagonisti delle altre puntate saranno, l’ex-portiere della Nazionale Calcio Gianluca Pagliuca, il conduttore televisivo Patrizio Roversi, il comico Giovanni Cacioppo, la cabarettista Maria Pia Timo e Corradino Marconi, Presidente del Consorzio italiano Tutela Mortadella Bologna.

MORTADELLA

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna

l Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna – avvenuto nel 1998 – e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni. Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine  nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa: Augusto Cosimi – cosimi@isitsalumi.it – Tel 02 8925901 – Cell 335 7271526

MORTADELLA

Non perdere le nostre NEWS