Tutto inizia nel 1955, con il macello di Angelo Negrini e della moglie Armida e l’avvio della produzione di salumi. Con lo sviluppo tecnologico e la realizzazione di uno stabilimento sempre più moderno, cresce anche il successo dell’azienda, che già negli anni ’70 si apre all’export in tutto il mondo. Le Mortadelle Bologna IGP Gloriosa sono ancora oggi prodotte secondo la ricetta originale: speziate, profumate e dalla rotondità inconfondibile, tanto da conquistare nel 2009 il Superior Taste Award.
Daniele Reponi trasforma la Regina Rosa di Negrini in un gustosissimo hamburger: bun artigianale, maionese all’aglio nero di Aglio di Voghera DOP, patate arrostite e Asparago Verde di Altedo IGP… e al centro, lei: la Mortadella Bologna IGP Gloriosa!
Daniele Reponi visita il set di un film degli anni ’70… no, non siamo impazziti: è lo stabilimento Negrini! È qui che, dal 1955, i Maestri del Gusto Rosa lavorano alla produzione di salumi di altissima qualità, tra cui, ovviamente, le loro Mortadelle Bologna IGP.