Panino insalata croccante h
Home / Ricette / Panini / Panino con Mortadella Bologna IGP, senape e insalata croccante

Panino con Mortadella Bologna IGP, senape e insalata croccante

La freschezza dell’insalata croccante, il sapore deciso e pungente della senape e il gusto unico e rotondo di Mortadella Bologna IGP si incontrano tra due fette di pane integrale, per formare lo snack perfetto per ogni momento della giornata. Provare per credere!

 

Ecco di seguito la ricetta per preparare il panino alla Mortadella Bologna IGP, senape e insalata croccante.

INGREDIENTI

Procedimento

Step 1

In una ciotola, preparate una vinaigrette unendo due cucchiaini di senape in grani con olio, sale e aceto e mescolate bene. Tagliate finemente l’insalata, il cavolo rosso e la carota e metteteli nella ciotola con la senape per condirli.

Step 2

Tostate leggermente il pane, in padella o in forno per 2-3 minuti, per dare struttura al sandwich senza seccarlo.

Step 3

Montate il sandwich spalmando la senape in salsa sulla base del pane, aggiungete l’insalata croccante e disponete infine le fette di Mortadella Bologna IGP. Chiudete con l’altra fetta di pane, pressate leggermente e tagliate a metà. Ecco servito un sandwich gustosissimo!

Che si tratti di un pranzo veloce o un gustosissimo spuntino, questo panino sa conquistare anche i palati più raffinati, grazie ai suoi contrasti di texture e sapori!

Curiosità

Quale senape utilizzare nel panino?

Sapevate che esistono tantissime varietà di senape? Di seguito vi elenchiamo quelle più indicate per una ricetta come questa, in modo che possiate scegliere quella più vicina al vostro gusto personale!

Senape di Digione: Gusto deciso, pungente, elegante, con un’acidità ben bilanciata
Senape rustica: Texture granulosa, con semi visibili schiacciati o interi, il sapore è più delicato e aromatico
Senape al miele: Dolce e leggermente piccante, con note floreali, perfetta per chi vuole una senape più delicata e meno protagonista.