Vivi il gusto
Sette appuntamenti per gustare la Bologna come mai prima
Se diciamo Italian tapas, cosa immagini? La risposta calzante è una combinazione di tradizione, innovazione, gusto e divertimento in cucina.
Da dicembre 2021 a giugno 2022, all’interno di Fabbrica a FICO Eataly World, tre ambassador della Mortadella Bologna realizzeranno ricette uniche e originali all’interno di un innovativo format di showcooking. Daniele Reponi, Marisa Maffeo e Marcello Ferrarini si alterneranno per stupire il pubblico con creazioni culinarie mai viste prima. Il tutto con la partecipazione straordinaria di Franz Campi, che ci omaggerà presentando l’evento.
E a scegliere gli ingredienti di ogni Italian tapas sarai tu, attraverso un sondaggio sulla nostra pagina Instagram. Inoltre, partecipando al sondaggio riceverai un buono sconto sull’ingresso a FICO Eataly World.
Al primo appuntamento saranno presenti tutti e tre gli chef, mentre per i successivi si alterneranno.
Tipi da Tapas
I nostri ambassador
MARISA MAFFEO
MARCELLO FERRARINI
FRANZ CAMPI
DANIELE REPONI
Quale gusto vuoi assaggiare?
A scegliere gli ingredienti da abbinare alla Mortadella Bologna IGP nelle sfiziose tapas dei nostri chef, sarai proprio tu. Preferisci il sapore intenso del Parmigiano Reggiano, o la punta dolce del miele? La raffinatezza dello zenzero, o il tocco inconfondibile del tartufo? La fantasia dei nostri chef non ha limiti e spazia attraverso ispirazioni, tradizioni e profumi diversi per stupirti con abbinamenti impensati e gourmet.
E a selezionare gli ingredienti che diventeranno i principi delle nostre tapas, al fianco della Mortadella Bologna IGP, saranno tutti i Mortadella lovers. A partire da una settimana prima di ogni tappa, le decisioni saranno prese tramite sondaggio sul profilo Instagram del Consorzio: perché la cucina è prima di tutto condivisione, e ascolto.