TARTINE PER APERITIVO CON MORTADELLA BOLOGNA IGP

TARTINE PER APERITIVO CON MORTADELLA BOLOGNA IGP

TARTINE PER APERITIVO CON MORTADELLA BOLOGNA IGP

UNA RICETTA VELOCISSIMA PER PREPARARE DELLE TARTINE PER APERITIVO CON MORTADELLA BOLOGNA IGP  PERFETTE PER ACCOMPAGNARE UN APERITIVO O INIZIARE UN PRANZO IN ALLEGRIA.

Quando si organizza un aperitivo, con amici o in famiglia, uno degli ingredienti che non può mancare mai è la Mortadella Bologna IGP .

A fette a cubetti o trasformata in una mousse insolita fatta con dei semplici carciofini sott’olio che vi stupirà.

Scopri questa fantastica ricetta ideata da Monica Bergomi 

PROCEDIMENTO

Appiattire il pancarrè con un matterello, con un coppapasta, della forma che preferite, ricavare le tartine e sistemare le fette di pancarrè in uno stampo per muffin o in stampini singoli pressando leggermente al centro per dare una forma concava.

Dai ritagli ricavare altrettante stelline.

Infornare a 200º C gradi per 3/4’ minuti.

Tagliare a cubi la Mortadella Bologna IGP e frullare con tre quarti dei carciofini sgocciolati fino ad ottenere una mousse omogenea.

Farcire le tartine per aperitivo con la mousse di Mortadella e decorare con uno spicchio di carciofino, una stellina di pancarrè e un ricciolo di Mortadella Bologna IGP.

Servire le tartine veloci con Mortadella Bologna IGP con un buon calice di bollicine, una birra fresca o un cocktail scegliete voi perché la Mortadella Bologna IGP è #buonaperognimomento