PINK RING – SFIDA ALL’ULTIMA FETTA | IL RACCONTO

30 ottobre 2019

Pink Ring – Sfida all’ultima fetta.

Il 24 ottobre, nel corso del MortadellaDay, il Consorzio Mortadella Bologna ha ospitato 4 esperti Opinion Maker del panino per la prima edizione del Pink Ring – la sfida culinaria a “colpi di fette”.

Nell’auditorium di FICO è stato allestito un ring rosa dove ogni concorrente ha presentato le proprie e personali interpretazioni di panini con la Mortadella Bologna IGP.

Ad arricchire l’offerta delle materie prime, nella “Dispensa Rosa” i nostri concorrenti avevano a disposizione i prodotti dei partner del Parco che hanno aderito alla manifestazione.

I PARTNER DEL PINK RING

 

I 4 FOOD MAKER 

DANIELE REPONI 

MARCELLO FERRARINI 

GIUSEPPE ALESSIO

GIORGIO BORRELLI

LO SHOW

1° Round – Cavallo di battaglia

Ogni partecipante ha presentato il proprio “cavallo di battaglia”, il panino con Mortadella Bologna IGP con il quale si è presentato alla giuria!

2° Round  – Rosetta FICO 

La seconda ricetta, oltre la Mortadella Bologna IGP, prevedeva la scelta di 5 ingredienti fra quelli messi a disposizione nella “Dispensa FICO” realizzata con i prodotti dei Partner del parco tematico che hanno sponsorizzato l’appuntamento.

3° – Mistery Box

La terza proposta è stata ideata da Stefano Vito Bicocchi, che ha individuato tre ingredienti “segreti”, da abbinare alla Mortadella Bologna IGP e svelati ai 4 concorrenti solo un istante prima dell’inizio della manche.

Votazione

Al termine di ogni round, i panini sono stati presentati alla giuria per essere degustati e “votati”, valutando:

-gli ingredienti scelti;

-la motivazione della scelta degli ingredienti;

-la cura nella preparazione;

-la lavorazione e la presentazione del panino;

-l’equilibrio del gusto;

I 4 CAVALLI DI BATTAGLIA

 

TI SEI PERSO LA SFIDA?

Rivivi lo show:

ENLOY THE AUTHENTIC JOY

Il PINK RING è un evento che rientra nel programma di “Enjoy the authentic Joy”, il progetto promozionale e informativo che unisce tre consorzi agroalimentari per la tutela dei salumi DOP e IGP, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto al mercato italiano e belga. La campagna prevede la promozione delle seguenti eccellenze gastronomiche italiane: Mortadella Bologna IGPSalamini Italiani alla Cacciatora DOPZampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP.

Scopri di più: