CUCINO IN ROSA | LIVE EDITION

29 aprile 2020
CUCINO IN ROSA
LIVE EDITION

Un nuovo format, una mini-serie di tre appuntamenti in diretta sulla Pagina Facebook del Consorzio Mortadella Bologna

I° APPUNTAMENTO | LUNEDI’ 4 MAGGIO | ORE 17.00

Il primo appuntamento è in programma lunedì 4 maggio alle ore 17.00 con la straordinaria partecipazione di Daniele Reponi, il Non-Chef dei Panini e andrà in diretta sul canale Facebook della Mortadella Bologna 

Lo show sarà condotto da Alessandro Schiatti, fondatore di I Love Italian Food nel ruolo di Master of Ceremonies, conduttore e moderatore dell’appuntamento.

Alessandro Schiatti, Ambassador del Made in Italy nel mondo, da diversi anni collabora con la sua Associazione alla crescita e alla promozione della Mortadella Bologna ed è a tutti gli effetti un esimio esperto del comparto dei salumi e, nello specifico, della nostra Regina Rosa.

Ad affiancarlo in questa nuova avventura, troveremo Massimo Malnerich, in rappresentanza del Consorzio Mortadella Bologna.

Massimo Malnerich è il massimo esperto del sistema di produzione, tutela e controllo della Mortadella Bologna IGP, oltre ad essere un profondo conoscitore del prodotto, sia dal punto di vista tecnico che storico che organolettico;

In ogni appuntamento si affronteranno i temi della tutela, della promozione e della cultura della Mortadella Bologna su scala nazionale e mondiale, oltre alla ricettazione che sarà affidata alle capacità culinarie del sinolo ospite che preparerà dal vivo la ricetta rispondendo sia alle domande dei due conduttori che a quelle dei Follower che si collegheranno alla Pagina Facebook.

II° APPUNTAMENTO | LUNEDI’ 11 MAGGIO | ORE 17.00

Il secondo appuntamento è in programma lunedì 11 maggio alle ore 17.00 con la straordinaria partecipazione di Denny Imbroisi Chef presso il Restaurant IDA di Parigi.

Denny Imbroisi, classe 1987, di origini calabresi, ha conquistato la capitale d’Oltralpe, a tal punto da essere nominato il migliore chef tricolore di Parigi. Diplomatosi alla Scuola Alberghiera di Mantova, Imbroisi inizia a lavorare in grandi ristoranti stellati, come Perbellini a Isola Rizza e San Domenico a Imola. Lavora con Giancarlo Perbellini, Corrado Fasolato, Quique Dacosta, Mauro Colagreco e William Ledeuil, fino a quando entra squadra dello stimato Alain Ducasse, che lo chiama a dirigere le cucine del Jules Verne fino al gennaio 2015, quando Denny inizia la sua avventura da solista al bistrot Ida a Parigi.

 

III° APPUNTAMENTO | LUNEDI’ 18 MAGGIO | ORE 12.00

Il terzo appuntamento è in programma lunedì 18 maggio alle ore 12.00 con la straordinaria partecipazione di Salvatore Cuomo italiano di origine ma cittadino del mondo per adozione.

Lo chef Salvatore Cuomo è CEO / PROPRIETARIO di Salvatore Cuomo International Ltd. e fondatore del marchio Salvatore Cuomo.  Il portafoglio dell’azienda comprende 85 ristoranti in Giappone (marchi Salvatore Cuomo), 10 ristoranti e pizzerie in Corea (marchi Salvatore Cuomo), 1 ristorante e pizzeria nelle Filippine (marchio Salvatore Cuomo), 1 pizzeria in Nuova Zelanda.

La sede principale di Salvatore Cuomo International ha sede a Hong Kong con filiali a Milano (Italia), Tokyo (Giappone), Manila (Filippine) e Auckland (Nuova Zelanda)

——————————————————————————————————————————————————

CUCINO IN ROSA è un evento realizzato con il contributo del PSR Emilia-Romagna 2014-2020