Pink Ring

SFIDA ALL’ULTIMA FETTA

Pink Ring – Sfida all’ultima fetta.

Siete pronti per assistere alla sfida più rosa dell’anno?

Nel corso del MortadellaDay, 4 esperti Opinion Maker del panino, amici e collaboratori del Consorzio Mortadella Bologna, si esibiranno in un divertente show dove la protagonista indiscussa sarà la Mortadella Bologna IGP.

Nell’auditorium di FICO verrà allestito un ring rosa dove ogni concorrente presenterà la propria e personale interpretazione di panini con la #reginarosa.

I panini verranno degustati e “votati” dalla giuria!

Gli sfidanti sono:

Lo show prevede 3 round

1 – Cavallo di battaglia

Ogni partecipante si presenterà con il proprio “cavallo di battaglia”, il panino con Mortadella Bologna IGP con il quale valuta di avere la vittoria a portata di mano

2 – Rosetta FICO 

La seconda ricetta dovrà contenere, oltre la Mortadella Bologna IGP, anche 5 ingredienti a scelta fra quelli messi a disposizione nella “Dispensa FICO” realizzata con i prodotti dei Partner del parco tematico che aderiscono all’appuntamento.

3 – Mistery Box

La terza proposta sarà una vera e propria sorpresa.

Ad ogni partecipante verrà fornita una “Mistery Box” con alcuni ingredienti segreti scelti da Stefano Vito Bicocchi, che verranno presentati solo pochi istanti prima della realizzazione della ricetta.

Al termine di ogni round, i panini verranno presentati alla giuria per essere degustati e “votati”.

Vincerà chi avrà totalizzato il miglior punteggio totale al netto delle tre prove.

Condurrà lo spettacolo

Non perderti la sfida dell’anno!
Ti aspettiamo a FICO Eataly World

PINK RING è un evento che rientra nel programma di “Enjoy the authentic Joy”, il progetto promozionale e informativo che unisce tre consorzi agroalimentari per la tutela dei salumi DOP e IGP, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto al mercato italiano e belga. La campagna prevede la promozione delle seguenti eccellenze gastronomiche italiane: Mortadella Bologna IGPSalamini Italiani alla Cacciatora DOPZampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP.

Scopri di più: