Mortadella Day 2019

TORNA L'EVENTO PIU' ROSA DELL'ANNO

Dopo il successo della prima edizione,  torna a Bologna il #mortadelladay, l’evento più rosa dell’anno!

Anche per la sua seconda edizione, il #mortadelladay avrà come fulcro la città di Bologna.

Al dono più bello ci ha pensato il Consorzio Mortadella Bologna, che quest’anno ha deciso di fare le cose davvero in grande, regalando a uno dei salumi più straordinari d’Italia un’ala del museo della storia di Bologna di Palazzo Pepoli dedicato alla storia della città.

Uno spazio in cui i visitatori vivranno un’esperienza unica e potranno immergersi a 360° nel mondo della Mortadella Bologna, imparandone la storia, la ricetta originale e scoprendo tante piccole curiosità sconosciute ai più.

Lo spazio del Museo sarà inaugurato la mattina del 24 ottobre con una conferenza stampa aperta a tutti, a cui saranno presenti istituzioni e personaggi dello spettacolo.

I festeggiamenti coinvolgeranno anche l’intero parco del cibo FICO Eataly World, dove, nel pomeriggio, sono previsti alcuni eventi dedicati alla Mortadella Bologna IGP.

Le iniziative per la giornata saranno tantissime e coinvolgeranno l’intero Parco del cibo, dove il Consorzio Mortadella Bologna è presente con una Fabbrica Trasparente di Mortadella Bologna IGP: uno spazio molto particolare in cui, attraverso le grandi vetrate, è possibile assistere dal vivo alla produzione della Mortadella Bologna.