Mortadellando a FICO

Lei è Mortadellina, la nostra mascotte rosa che se ne va in giro a dispensare abbracci. A volte si cimenta in un divertente balletto, ma devi essere bravo a trovarla!

Base_Copyright

Può sembrare timida… ma in verità è molto buona!

Ma dove vai bellezza in bicicletta!

La nostra PinkBike gironzola per FICO ricca di rosette, se la incontri non perdere l’occasione per un “buon panino al volo” con la Mortadella Bologna IGP, una foto, o un palloncino per i più i piccini!

Lei è l’anima di Fabbrica, la nostra area produzione! Qui ogni giorno vengono prodotte tantissime mortadelle che potrai assaggiare al Mortadella Bar, comprare nell’area vendita e gustare in un “Panino al volo”!

Fabbrica è come un pianeta nuovo, che da poco abbiamo scoperto e che ci piace tantissimo!

È il pianeta rosa. Hai mai pensato potesse esistere e che fosse così vicino?

Ora puoi venire a scoprirlo.

Si aggira per le strade una tipa buffa, dagli occhi enormi e sempre sorridente. Può sembrare un po’ eccentrica, ma è molto elegante nel suo portamento, si muove con discrezione e ogni tanto chiede un abbraccio. A volte è un po’ ingombrante, soprattutto se decide di mettersi a ballare, fa le giravolte, due o tre pliè, scuote la testa spesso in qua e in là, e poi aspetta lì speranzosa in un applauso. Si, è anche vanitosa, ma ha tutte le ragioni di esserlo, quando la vedrai te ne innamorerai. Si chiama Mortadellina, eh sì, è proprio una Mortadella, al collo tiene sempre il marchio IGP, perché nessuno la confonda con una qualsiasi altra Mortadella, e se qualcuno per caso la offende lei non si arrabbia, ma inizia a raccontare tutta la sua storia, da quando, nel 1661 un certo Cardinal Farnese la fece diventare famosa in tutto il Mondo. Cercala, inseguila, abbracciala, e poi se ti va… portala in giro con te!

Ma non finiscono qui le avventure del pianeta rosa. In un mondo dove tutto corre sempre più veloce, tra i modelli più sofisticati esistenti sul mercato abbiamo trovato lei: la nostra PinkBike! Anche lei è un po’ buffa, di solito è piena di rosette con la Mortadella, e pedalando pedalando spuntano di qua e di là degli strani palloncini rosa e bianchi. È un momento di festa per i piccini, sono loro che le danno l’energia per pedalare ancora. Può capitare di trovarla ferma, davanti a Fabbrica, immersa nell’atmosfera del pianeta rosa, ma in realtà lei continua a pedalare con la mente, inventa nuove avventura, immagina nuove amicizie, viaggia coi pensieri per cercare un modo divertente di passare un altro giorno.

È la nostra navicella spaziale… che dal pianeta rosa dà colore al mondo!

C’è poi un posto serio, e non che Mortadellina o PinkBike non lo siano, ma questo posto deve essere sempre in ordine, pulito, al sicuro da tutto: è l’area di produzione della Mortadella Bologna IGP, è il cuore di Fabbrica. Ogni giorno qui vengono prodotte le Mortadelle che ritrovi nell’area vendita e presso il Mortadella Bar. Fanno un percorso davvero breve, attraversano un corridoio o al massimo vanno su per una rampa di scale, e dopo la cottura sono pronte per essere gustate… in un panino al volo, in purezza, oppure nei tanti abbinamenti, anche insoliti, in cui la Mortadella rimane protagonista indiscussa. Questo è il luogo dove nasce tutto, si trasforma e si fa bello. Sembra un miracolo, e invece è la sapienza di chi ha saputo tramandare una ricetta nel tempo e l’ha affidata a menti e mani esperte che l’hanno portata avanti con costanza. È per questo che la Mortadella Bologna IGP è unica al mondo!

Sogna adesso… e dicci il tuo sogno che sapore ha!

Ti aspettiamo a Fabbrica per raccontarti tutte le nostre storie!

Affettati a venire!