La Mortadella, un bacio rosa e profumato!

Il 7 settembre 2019 a Bologna per la kermesse aBOccAperta 
Villa delle Rose | Bologna

Nel quartiere Saragozza un salotto all’aperto dedicato al teatro e alla cultura dello “star bene”: aBOccAperta è un nuovo progetto ospitato nel giardino di Villa delle Rose dal 4 al 15 settembre 2019 con l’obiettivo di creare un luogo d’incontro, benessere e divertimento per la città di Bologna.

Un teatro all’aperto con una zona ristoro dove gustare buon cibo in un clima di confronto e convivialità.

Cuore del progetto è il riallestimento dello spettacolo “L’Artusi, bollito d’amore”, con Vito e Maria Pia Timo, per la regia di Alessandro Benvenuti, che rende omaggio, tra ricostruzione storica e fantasia, alla figura di Pellegrino Artusi, uomo di scienza, cultura, critico letterario, appassionato di gastronomia e raffinato buongustaio e all’opera che l’ha reso celebre in tutto il mondo, “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”.

Sabato 7 settembre 2019 nella suggestiva location di Villa delle Rose a Bologna, è andato in scena un’edizione speciale del “TheMortadellaBolognaShow” dal titolo “La Mortadella, un bacio rosa e profumato” con la partecipazione dello Chef Marcello Ferrarini del comico Vito Stefano Bicocchi e Franz Campi nel ruolo di Maestro di cerimonia.

Tutto parte dal profumo. Il profumo della Mortadella Bologna

Franz Campi descrive così il suo ricordo della Mortadella:

“Mi ricordo da bambino le estati passate in cortile a tirare calci al pallone con i miei amici. A metà giornata, quando ero matido di sudore, tutto impolverato e senza fiato sentivo una voce che mi chiamava: “Pier Francesco ! La merenda !!!!”
Chi era ? Era mia nonna. E dal quarto piano dove abitava, senza ascensore, faceva scendere dal balcone un canestro di vimini appeso ad una corda. Quando arrivava alla mia altezza iniziavo a sentire il profumo: un panino con la Mortadella.
Che meraviglia ! Che magia ! …..”

Tra canzoni, gag e fatti veri si ripercorre la storia della #reginarosa dei salumi.
La Mortadella Bologna IGP verrà offerta in degustazione al pubblico presente accompagnata dal Lambrusco Grasparossa Igp La Rizzola Vini’

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti