Tartine per Aperitivo con Mortadella Bologna IGP
Dosi: 4 persone
Presentazione
Una ricetta velocissima per preparare delle tartine per aperitivo con Mortadella Bologna IGP perfette per accompagnare un aperitivo o iniziare un pranzo in allegria.
Quando si organizza un aperitivo, con amici o in famiglia, uno degli ingredienti che non può mancare mai è la Mortadella Bologna IGP.
A fette a cubetti o trasformata in una mousse insolita fatta con dei semplici carciofini sott’olio che vi stupirà.
Scopri questa fantastica ricetta ideata da Monica Bergomi.
- Mortadella Bologna IGP, 300 g in una sola fetta
- Carciofini sott’olio sgocciolati, 300 g
- Pancarrè, 12 fette
Ingredienti
Preparazione
STEP 1
Appiattire il pancarrè con un matterello, con un coppapasta, della forma che preferite, ricavare le tartine e sistemare le fette di pancarrè in uno stampo per muffin o in stampini singoli pressando leggermente al centro per dare una forma concava.
STEP 2
Dai ritagli ricavare altrettante stelline.
STEP 3
Infornare a 200º C gradi per 3/4 minuti.
STEP 4
Tagliare a cubi la Mortadella Bologna IGP e frullare con tre quarti dei carciofini sgocciolati fino ad ottenere una mousse omogenea.
STEP 5
Farcire le tartine per aperitivo con la mousse di Mortadella e decorare con uno spicchio di carciofino, una stellina di pancarrè e un ricciolo di Mortadella Bologna IGP.
STEP 6
Servire le tartine veloci con Mortadella Bologna IGP con un buon calice di bollicine, una birra fresca o un cocktail scegliete voi perché la Mortadella Bologna IGP è #buonaperognimomento.